martedì 31 marzo 2009

programma di aprile del giardino dei ciliegi

da www.ilgiardinodeiciliegi.firenze.it


Giovedì 2 ore 17,30

Franca Zoccoli presenta il suo libro “Futuriste italiane nelle arti visive”. Interviene l’autrice, introduce Cecilia Bello. In collaborazione con l’assessorato P.I.-Progetto Donna del Comune di Firenze.

Sabato 4 ore 17

Ai Sabati letterari del Comune di Pelago-Assessorato alla Cultura (in collaborazione con il Giardino) presentazione del libro su epistolari ‘800/900 “Corrispondersi”. Intervengono il Sindaco Marcello Uliviero, l’Assessore Gianluca Cotoneschi, Clotilde Barbarulli e Liana Borghi (per il Giardino dei Ciliegi).

Martedì 7 ore 21

Quarto incontro del ciclo “Donne e Scienza”: Emilia Giorgetti (ricercatrice Istituto dei Sistemi Complessi ISC-CNR) “Nanoparticelle: il mini/mega mondo”

Mercoledì 8 ore 17

Cecilia D’Elia presenta il suo libro: “L’aborto e la responsabilità. Le donne, la legge, il contrattacco maschile” (Ediesse 2008). Introduce Grazia Zuffa. Coordinano Mara Baronti e Anna Picciolini.

Giovedì 9 aprile ore 17,30

Primo incontro del Corso di Scrittura Poetica con Luigi Oldani

Giovedì 16 aprile ore 18

Mariella Gramaglia presenta il suo libro “Indiana. nel cuore della democrazia più complicata del mondo” (Donzelli 2008). Introduce Anna Picciolini

Venerdì 17 ore 17,30

Incontro con Cristina Bracchi curatrice del libro “Le dissenzienti. Narrazioni e soggetti letterari” (Manni 2007). In collaborazione con l’Assessorato P.I.-Progetto Donna del Comune di Firenze.

Martedì 21 ore

Presentazione del libro di Alberta Bigagli“Libertà e bisogno, autobiografia in breve”. Introduce Mara Baronti. Letture di Anna Biffoli e dell’autrice. Partecipa Fiorella Fantechi dell’Associazione Psicologia e Parola Poetica

Nessun commento:

Posta un commento